Occhio, ché sul Treno Veloce poi ci può salire chiunque...

Ok, prendo atto: adesso l’ultima versione è che bisogna fare di tutto per la pace. L'ha detto pure la bionda.
Cioè: peste e corna a chi si crede più forte, il suo rifiuto alla trattativa è ripugnante.
Fino a un attimo fa: “All’armi, all’armi! Stupido chi chi vuole la pace, non si può prestare il fianco a chi ci ha invasi (ma… esattamente, ha invaso chi di "noi"?), la pace è la premessa per la guerra! Furbo chi si riarma, lui sì che lavora per la pace!”. Prima piroetta.
Poi... lo scapigliato giallo blocca gli accordi, l’alta (alta?) rappresentante per la sicurezza mima la pistola e riscrive la Storia, l’europa si deve immolare per sopravvivere (ma non è già morta?), e deve prendersi a bottigliate gli zebedei per far piacere al carota e dispetto allo zar, infliggendogli tutta una lunga serie di dispettucci da scuola materna il cui effetto è devastante (per chi, è un dettaglio irrilevante), superando di slancio la soglia del ridicolo... Ma chi non vuol fare la pace è Putin. Davvero ripugnante.
Complimenti alla doppia piroetta carpiata. E c’è pure chi ringrazia il presidente. Non ho capito bene perché, forse per la straordinaria lezione di ribaltamento della realtà. In questo senso, davvero impareggiabile. Chapeau!
Agli irriducibili pacifinti de noantri - voglio dire: a quelli che simpaticamente cancellerebbero dalla faccia della terra Tolstoj, Dostoevskij, Čechov, Puškin e Gogol, e poi Čajkovskij, Rachmaninov, Stravinsky, Šostakovič e Musorgskij, e perché no? Ėjzenštejn, Vertov e Tarkovskij, e poi democraticamente toglierebbero la parola a quanti, pur documentati o con decenni di studi sulle spalle, sostengono impunemente l’invasore - suggerisco un’idea che potrebbe tornare molto utile…
Dico: perché non date una mano, ai resistenti della Val di Susa, per boicottare il TAV? No, perché… attenzione! Il giorno in cui sarà pronto, Putin sale a Kiev e in un attimo scende a Lisbona! Occhio, eh!
Vabbé, dai, forse non è così grave: tempo che sia finito il Corridoio 5, "noi" ci saremo completamte riarmati fino ai denti. Con le pezze al culo, ammalati e con un treno inutile, ma riarmati.
 

Commenti